Finire

La finitura è la fase del processo produttivo che raggruppa le attività di levigatura, smerigliatura, spazzolatura e satinatura.

Finitura
In queste attività, svolte manualmente da operatori specializzati, si impiegano nastri e dischi abrasivi che consentono il ripristino di satinature e altre finiture superficiali della materia prima, nonché la rimozione delle “imperfezioni” rimaste dalle precedenti lavorazioni.
L’ambiente ove vengono svolte le attività di finitura viene costantemente mantenuto pulito, grazie anche all’ausilio di moderni sistemi di aspirazione. Loda Carpenteria Srl dedica molta attenzione all’ aspetto della salute dei lavoratori e della qualità dei pezzi in produzione.
Altri trattamenti superficiali come verniciatura, zincatura, sabbiatura e decapaggio non vengono svolti all’interno del processo produttivo della Loda Carpenteria srl. Tali trattamenti, su richiesta del cliente, vengono svolti da fornitori selezionati e qualificati che operano seguendo appositi capitolati di fornitura.